PROCEDURA APERTA per l’affidamento dei lavori di P.O.I. Energie Rinnovabili e risparmio energetico FESR 2007-2013 Azione II – Linea 2.7. Efficientamento Energetico nell’ambito di azioni integrate di sviluppo urbano sostenibile. Interventi di “Ampliamento

Scheda di dettaglio

Altri documenti allegati:
Esiti:

Chiarimenti

Si comunica che il termine ultimo per la ricezione delle offerte previsto il giorno 04 MARZO 2015 ore 12.00 è prorogato al giorno 06 MARZO 2015 sempre alle ore 12. L'apertura delle offerte in seduta pubblica avverrà il giorno 09 MARZO 2015 alle ore 9.00 presso la sala consiliare del Comune di Presicce, in Piazza del Popolo, presso il Palazzo Ducale al 1° piano.

Si comunicano i giorni e gli orari di apertura al pubblico per consentire al concorrente di prendere visione degli elaborati tecnici e descrittivi del Progetto: esclusivamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00, nei giorni di lunedì e venerdì e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00, presso Ufficio Tecnico Comune di Presicce, in via Roma n. 161 al 1° piano.

QUESITI

QUESITO 1 - CON RIFERIMENTO ALL'OGGETTO, CHIEDIAMO QUANTO SEGUE: A PAGINA 2 DEL BANDO DI GARA PUNTO C) VIENE INDICATO CHE I LAVORI APPARTENGONO ALLA CATEGORIA OG10 CLASS. III° MENTE A PAGINA 4 DEL DISCIPLINARE PUNTIO i) SI DEVE DICHIARARE DI SUBAPPALTARE I LAVORI DELLA CATEGORIA PREVALENTE OG1 E DELLA CATEGORIA OG11. CONFERMATE CHE LA CATEGORIA UNICA E PREVALENTE E' LA OG10 E NON LA OG1 E LA OG11?

RISPOSTA 1 - PER MERO ERRORE E' STATA RIPORTATA UNA CATEGORIA ERRATA. SI CONFERMA CHE LA CATEGORIA ESATTA E': CATEGORIA OG10 - CLASSIFICA III

QUESITO 2  - Con la presente si chiede se è a PENA DI ESCLUSIONE inserire una copia dell attestato di sopralluogo invece che L' ORIGINALE.

RISPOSTA 2 - Si riporta il punto 7 del disciplinare: "Certificazione di presa visione degli elaborati tecnici e/o dei luoghi, rilasciato dalla stazione appaltante". Pertanto non è obbligatorio presentare il documento in originale (anche se in possesso della ditta che ha effettuato la presa visione) in quanto non è richiesto dal bando di gara.

QUESTITO 3 - in riferimento alla procedura in oggetto e in particolare alla proroga della scadenza dal 4 al 6 marzo, si chiede:"Qualora l'impresa avesse acquisito la cauzione provvisoria prima della pubblicazione della proroga, posto che la garanzia reca data di decorrenza 04/03/2015, si chiede se sia sufficiente munirla di apposita appendice con indicazione della nuova decorrenza o se debba essere messa ex novo"

RISPOSTA 3 - E' sufficiente munirla di apposita appendice con indicazione della nuova decorrenza

QUESITO 4 - In riferimento alla gara in oggetto, vi comunichiamo che nel sito ANAC non è stato possibile generare il PASSOE con l'avvalimento, in quanto lo stesso, pur essendo contemplato come forma di partecipazione alla gara, non è stato inserito dal Vs. Ente. Vi preghiamo pertanto di voler correggere l'inserimento, in modo da poter permettere alle imprese di partecipare con avvalimento, così come previsto a pag. 3 del Vs. disciplinare di gara. Restiamo in attesa di urgente comunicazione in merito, per poter proseguire con la generazione del PASSOE e con la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara in oggetto nei tempi stabiliti.

RISPOSTA 4 - Abbiamo provveduto alla modifica sul sito l'ANAC. Pertanto è possibile accedere per richiedere il PASSOE anche per le imprese che intendono avvalersi dei requisiti di carattere speciale di un'altra impresa.

QUESITO 5 - PREMESSO CHE LA SCRIVENTE PRESENTERA' OFFERTA QUALE MANDANTE DI UNA ATI DA COSTITUIRE, ED AVENDO RITIRATO L'ATTESTATO DI PRESA VISIONE - SENZA CITARE L'ATI - SI CHIEDE SE DETTO ATTESTATO E' VALIDO, OPPURE SE SI DEVE RITIRARE ALTRO ATTESTATO A NOME DELLA CAPOGRUPPO CITANDO ENTRAMBE LE DITTE CHE ANDRANNO A COSTITUIRE L'ATI

RISPOSTA 5 - Il bando ed il disciplinare non specificano in merito ma si ritiene, per analogia a quanto riportato nell'articolo di riferimento, che sia la mandataria capogruppo a prendere visione degli elaborati e fare il sopralluogo (anche nel caso di ATI non costituita).

Dati riservati

Dati visibili esclusivamente agli utenti registrati del portale.